Seguici anche su facebook, twitter, youtube

CALENDARIO

NEWS 2024

ARCHIVIO

 

ACCESSO ASSOCIATI

Nome utente
Password

NEWS

16 Luglio 2018
La REGIONE LOMBARDIA FINANZIA IL TURISMO ALL'ARIA APERTA

 


PROMOCAMP ITALIA: UNA STRATEGIA VINCENTE


 


La collaborazione di PROMOCAMP ITALIA con la Regione Lombardia (nuova legge e regolamenti sul turismo all'aria aperta, investimenti mirati, iniziative nelle valli lombarde), sta confermando la validità della strategia dell'Associazione, che porta oggi a vari provvedimenti che la Regione stessa sta assumendo per lo sviluppo del nostro turismo.


In particolare, si legge in un comunicato regionale, "La Regione Lombardia elargirà contributi per un totale di 1,8 milioni di euro a progetti per lo sviluppo delle zone montane bergamasche.


Sei i progetti ammessi, che riceveranno ciascuno 300mila euro. Lo ha annunciato l'Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Alessandro Mattinzoli, in un evento organizzato al Salone delle Feste nelle Terme di San Pellegrino.


Quanto agli interventi finanziati, tra le aree di intervento ci sono il mantenimento e la crescita del tessuto imprenditoriale; la promozione, l'animazione e il marketing; iniziative e produzione di materiali finalizzati allo sviluppo e alla promozione dell'offerta turistica. E ancora interventi pubblici per lo sviluppo socio economico del territorio: lavori e opere di pubblica utilità strettamente finalizzati allo sviluppo dell'offerta commerciale, produttiva e turistica come la riqualificazione e miglioramento dell'arredo urbano, di parchi pubblici e delle infrastrutture viarie; realizzazione piste ciclopedonali, strutture residenziali/aree camper."


L'azione di PROMOCAMP ITALIA nei confronti delle Regioni con proposte precise per l'aggiornamento della loro normativa (in questo momento la collaborazione è con la Regione Piemonte) e per la promozione e il finanziamento prioritario di progetti territoriali si sta dimostrando vincente e riguarderà gradualmente tutte le Regioni e i loro territori, per fare del nostro il Paese più Ospitale in ogni luogo, a partire dal turismo all'aria


 

Promocamp Italia
sede operativa: Via Gagliardi n. 9 - Grumello Cremonese (CR)
P.IVA 03443160134
Privacy Policy
Cookie Policy
Modifica consenso